SERVIZI SCOLASTICI

Numero verde ATS VAL PADANA per informazioni su COVID-19: 800.384.384
Aggiornamento misure di prevenzione da COVID-19

Traporto Scolastico
giro INFANZIA  7 e 8 settembre 2023 (A/R)
giro INFANZIA  11 settembre 2023 (A/R)
giro INFANZIA dal 12 settembre 2023 (A/R)

GIRO 1 Sorbara-San Pietro-Asola (A/R) dal 12 settembre 2023
GIRO 2 Barchi-Asola (A/R) dal 12 settembre 2023
GIRO 1 e 2 unificato ritorno delle 16.30 dal 18 settembre 2023
GIRO 3 Gazzuoli-Castelnuovo-Asola (A/R) dal 12 settembre 2023

Regolamento trasporto scolastico
Liberatoria utilizzo autonomo TRASPORTO
Modulo delega ritiro minore alla fermata

Pre-scuola
servizio attivo per gli iscritti con entrambi i genitori lavoratori, a partire dal 7 settembre 2023, dalle ore 7.30 alle ore 7.55 (scuole infanzia) e dal 12 settembre 2023, dalle 7.30 alle 7.55 (scuole primarie)

Pedibus
Il servizio sarà attivo nei giorni di martedì,mercoledì,giovedì (solo andata)
dal 26 settembre al 14 dcembre 2023 e  dal 19 marzo al 6 giugno 2024
Linee Asola
Linee Castelnuovo (al momento non attive - per informazioni  contattare l' Ufficio Scuola 0376/733073)

Mensa scolastica
Collegamento portale genitori
 mensa scolastica
Informazioni mensa scolastica

Accesso alle tariffe agevolate
Per famiglie residenti nel Comune di Asola, in possesso di attestazione ISEE "Prestazioni agevolate rivolte a minorenni o a famiglie con minorenni" in corso di validità pari o inferiore a € 16.000, presentare la domanda on line accedendo con SPID/CIE al seguente link

Istituto Comprensivo "A. Schiantarelli"
Vademecum Studente 2023-24
Informativa privacy

L’ufficio Scuola ha come compito primario quello di garantire il diritto allo studio attraverso l’organizzazione di attività integrative scolastiche. Inoltre promuove iniziative a sostegno della programmazione scolastica e più precisamente:

• garantisce il servizio di assistenza scolastica per gli alunni iscritti al pre-scuola e al trasporto scolastico;

• si occupa della gestione del servizio di refezione scolastica compreso il servizio d’informatizzazione delle prenotazioni e pagamento pasti, a favore degli alunni frequentanti le attività scolastiche pomeridiane;

• si occupa della raccolta delle iscrizioni ai servizi scolastici e dell’’aggiornamento costante dell’anagrafica-utenti iscritti al servizio di refezione e di trasporto scolastico;

• gestisce i rapporti con i titolari delle postazioni di pagamento pasto (agenti contabili);

• collabora con i dirigenti scolastici nell’organizzazione di manifestazioni e iniziative comuni;

• collabora con le associazioni del territorio per la realizzazione di manifestazioni e iniziative di alta valenza educativa rivolte alla popolazione scolastica e alle loro famiglie.

Ufficio Servizi Scolastici 0376-733073/17