Servizio Civile Universale

Un’importante occasione di formazione e di crescita personale e professionale per i giovani, che sono un’indispensabile e vitale risorsa per il progresso culturale, sociale ed economico del Paese

  • Servizio attivo

A chi è rivolto

Ai cittadini dai 18 ai 29 anni

Descrizione

Il Servizio civile universale è la scelta volontaria di dedicare alcuni mesi della propria vita al servizio di difesa, non armata e non violenta, della Patria, all’educazione, alla pace tra i popoli e alla promozione dei valori fondativi della Repubblica italiana, attraverso azioni per le comunità e per il territorio.

Il Comune di Asola, per l'anno9 2023/2024, ha selezionato tre volontari da inserire nei servizi bibliotecario e museale, all'interno dei progetti approvati dal Dipartimento per le Politiche Giovanili.

Sul sito www.scanci.it sono state pubblicate le graduatorie PROVVISORIE (soggette a verifica da parte del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale) delle selezioni relative al bando di Servizio Civile Universale con scadenza 14 Marzo 2024 riviste dal sistema ANCI – il Servizio Civile dei Comuni.

La data di avvio dei volontari è prevista per il 28 Maggio 2024 e sarà comunicata ai candidati IDONEI SELEZIONATI via e-mail non appena possibile.

 

 

Normativa di riferimento: clicca qui.

Uffici

Ufficio Informagiovani

Informagiovani come vita sociale, volontariato, esperienze all'estero, lavoro, formazione, cultura e orientamento scolastico. [...]

Contatti utili

Pagina aggiornata il 07/05/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2

Inserire massimo 200 caratteri