GIOVANI CREANO FUTURO

Il Piano di Zona di Asola rilancia le politiche giovanili con uno speciale Tavolo di lavoro composto da 23 realtà in rete tra loro. Prende vita l’articolata attività di rete del Tavolo di lavoro interistituzionale coordinato dal Piano di Zona di Asola, composto da 12 comuni dell’Ambito, che insieme ad altre realtà sensibili al tema sviluppa un programma che ha come obiettivo cardine la promozione del benessere dei/delle giovani sul fronte sociale, ricreativo e lavorativo, facendoli sentire protagonisti.

La costituzione del Tavolo si configura come la prima tappa del progetto intitolato “Giovani creano futuro” che ha ottenuto il sostegno dal bando “La Lombardia è dei giovani”, edizione 2021, di Regione Lombardia. Il progetto vede come ente capofila il Comune Asola, capofila del Piano di Zona, in partenariato con cooperativa Arché, Sol.Co. Mantova, Mestieri Lombardia, Sisam spa, e due associazioni di Castel Goffredo (Ass. Pastorius e Ass. Consulta Giovani).

Sabato 2 aprile 2022 è stato illustrato alla stampa il progetto nel suo complesso e nelle varie linee di intervento come mobilità, formazione, lavoro e sviluppo d’impresa, aspirazioni e sostegno, protagonismo e giovani leader, per poi lasciare spazio alla presentazione del Manifesto d’intenti, frutto del percorso condotto dal Tavolo interistituzionale negli ultimi tre mesi.

Comunicato stampa | Progetto | Giovani creano futuro - Azioni avviate | Immagini conferenza stampa 2 aprile 2022

GIOVANI E IMPRENDITORI  è il percorso formativo gratuito che fa per te

Avere un’idea infatti non è sufficiente, bisogna lavorarci e trasformarla in qualcosa di concreto.
Per farlo è però necessario formarsi.

È per questo motivo che assieme all’Ambito Territoriale di Asola, La Lombardia è dei Giovani e altre associazioni del territorio abbiamo dato vita ad un progetto volto a formare giovani imprenditori e supportarli nell’anticipare le opportunità del futuro.

Iscriviti entro il 21 settembre

Cosa serve per partecipare?
  • avere meno di 34 anni;
  • essere residente in un comune dell’alto mantovano;
  • un dispositivo connesso a internet.
       Cosa imparerai?
  • Innovare;
  • Riconoscere e cogliere nuove opportunità;
  • Lanciare un’idea imprenditoriale.

IL FUTURO SIAMO NOI - Costruiamo insieme il futuro del nostro territorio.

Venerdì 23 settembre, dalle 15.00 alle 20.00
Teatro Cinema S. Carlo - ASOLA - MN
Iscriviti qui

Iscrizioni entro il 19 settembre | Per info: Jessica 345 970 4240

YOUNG FOR THE FUTURE - Music event

Sabato 24 settembre, dalle 20.30
Piazza XX Settembre - ASOLA - MN

Ingresso libero e gratuito

STAI CERCANDO LAVORO?
Asola - Via Garibaldi, 1 giovedì 9.00-12.00
Castel Goffredo - Palazzo Municipale P.zza Mazzini lunedì 14.30-16.30
Chiama o messaggia con Whatsapp 3402442652  | Scrivi a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Richiedi un incontro in remoto

SEI INTERESSATO A EVENTI, ESPERIENZE, FORMAZIONE?
Aiutaci compilando questo QUESTIONARIO

Altre attività per l'estate per info: JESSICA 345 970 4240