Calendario Stagione Teatrale

La Bella Stagione

Rassegna teatrale 2017-2018

Teatro San Carlo

 

 

                    

Mercoledì 15 novembre, ore 21.00

SCIUSCIA' e altre storie

Nella prima parte, un omaggio al cinema del neorealismo rappresentato da grandi registi come Vittorio De Sica, Steno e Mario Monicelli ma soprattutto alle colonne sonore di Alessandro Cicognini, uno dei compositori più importanti e prolifici nella storia del cinema italiano. Nella seconda parte, un tributo alla più bella poesia d’amore (Dante, D’Annunzio...)accompagnata da brani di Tosti, Piazzolla e Cicognini eseguiti dal Davide Cavuti Ensemble.

con Michele Placido
Spettacolo-Concerto di Davide Cavuti
Produzione Stefano Francioni Produzioni srls



 

   

Mercoledì 6 dicembre, ore 21.00

FURIOSAMENTE
 

Lucilla Giagnoni ha inventato un suo modo di fare teatro: ricerca, scrittura, recitazione si appoggiano su musica e immagini per portare avanti un pensiero. In Furiosamente l’idea è che il nostro sia uno dei tempi più straordinari che all’umano siano dati di vivere: la mondializzazione, ovvero il sogno di Ulisse, conoscere il mondo ed essere in contatto con esso in una grande rete di connessioni e conoscenze!

Di e con Lucilla Giagnoni
Musiche Paolo Pizzimenti
Segreteria artistica Vittorio Pedrali, Elisa Zanino
Produzione Centro Teatrale Bresciano

 

 

 

   

Martedì 23 gennaio, ore 21.00
 
VOCI SULLA SHOAH - Dissotterrare la memoria
Ieri come oggi la Costituzione è la nostra difesa contro ogni persecuzione

Muovendo dagli articoli della Costituzione, gli studenti dell’Istituto “G. Falcone” ripercorrono, con brevi quadri storici e testimonianze, il cammino che ha portato gli italiani dalle leggi razziali al rifiuto della violenza nazista e della dittatura, scelta che ha la sua massima espressione proprio nella Costituzione del 1948.

Regia di Vittorio Borsari e Manuel Renga
In collaborazione con Istituto superiore "G. Falcone" di Asola



 

 

   

Martedì 6 febbraio, ore 21.00

TI RACCONTO UNA STORIA: letture semiserie e tragicomiche

Un reading-spettacolo che raccoglie appunti, suggestioni, letture e pensieri che l’attore e regista romano Edoardo Leo ha raccolto dall’inizio della sua carriera ad oggi. Venti anni di appunti, ritagli, ricordi e risate, trasformati in uno spettacolo coinvolgente, che cambia forma e contenuto ogni volta, in base allo spazio e all’occasione. È uno spettacolo che fa sorridere e riflettere, che racconta spaccati di vita umana unendo parole e musica.

con Edoardo Leo
Produzione Stefano Francioni Produzioni Srls in collaborazione con Agiscuola




 

   

Martedì 6 marzo, ore 21.00

MUSICA e MUSE

Parole e note scelte ed assemblate con cura per raccontare la musica al femminile: nasce così Musica e Muse, il raffinato spettacolo-concerto ideato e realizzato da Maria Laura Vanini per portare in scena un’originale raccolta di voci di donne che si fondono nel tempo, brano dopo brano ed accordo dopo accordo, in un’unica espressione lirica e vocale. Dieci interpreti sul palcoscenico accompagneranno lo spettatore in un viaggio musicale che, partendo dalla prima opera teatrale interamente composta e interpretata da una donna, approderà al soul, blues, swing, jazz degli anni ‘30 per arrivare fino al giorni nostri.

Di Maria Laura Vanini
 

 



 

 

   

Martedì 10 Aprile, ore 21.00

N.E.R.D.s - sintomi

N.E.R.D. (Non Erosive Reflux Desease) in medicina è l’acronimo che indica il reflusso non erosivo, un classico bruciore di stomaco, fastidioso ma apparentemente innocuo. Una commedia dal cuore nero, provocatoria e irresponsabile, che parte da una famiglia tradizionale - padre, madre e quattro figli maschi - nel 50° anniversario di matrimonio dei genitori, per raccontarci il rovescio della medaglia.


di Bruno Fornasari
Produzione Teatro Filodrammatici di Milano

 

 

 

Scarica il programma completo

 

 
Offers and bonuses by SkyBet at BettingY com